L’operazione evidenzia il crescente interesse per progetti di sviluppo residenziale Build-to-Sell.
Comunicato stampa
30 maggio 2025
JLL advisor di Castello SGR nella vendita di un edificio parte di un complesso immobiliare nell’area Navigli ex-Ginori.
Your browser doesn't support speech synthesis.
Ascolta l'articolo •
Tempo di lettura: 1 sec
Milano, 30 maggio 2025 - JLL, società leader nei servizi professionali e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare, ha assistito Castello SGR nella dismissione di un immobile parte di un complesso situato in zona Navigli, in prossimità dell'area ex-Ginori a Milano.
La vendita è avvenuta da parte del fondo Picasso, gestito da Castello SGR.
L'edificio, con una superficie di circa 7.000 metri quadrati, si trova in una posizione strategica vicino alla nuova linea metropolitana M4. Questa zona è attualmente oggetto di una significativa riqualificazione urbana, e il progetto prevede la trasformazione dell'immobile in un complesso residenziale Build-to-Sell.
L’operazione è stata gestita dalla divisione Capital Markets di JLL, guidata da Alberico Radice Fossati, Country Leader e Head of Capital Markets per l’Italia.
“L’intervento di riconversione di questo immobile riflette la tendenza a ricercare opportunità di sviluppo residenziale Build-to-Sell, in risposta alla crescente domanda di soluzioni abitative moderne e funzionali” commenta Alberico Radice Fossati, Country Leader e Head of Capital Markets di JLL Italia. “In continuità con la riqualificazione del complesso di Viale Richard, questa operazione si inserisce nel piano di rigenerazione dell’area ex-Ginori, che sta trasformando una zona un tempo industriale in un nuovo polo residenziale e di servizi”.
About JLL
For over 200 years, JLL (NYSE: JLL), a leading global commercial real estate and investment management company, has helped clients buy, build, occupy, manage and invest in a variety of commercial, industrial, hotel, residential and retail properties. A Fortune 500® company with annual revenue of $23.4 billion and operations in over 80 countries around the world, our more than 112,000 employees bring the power of a global platform combined with local expertise. Driven by our purpose to shape the future of real estate for a better world, we help our clients, people and communities SEE A BRIGHTER WAYSM. JLL is the brand name, and a registered trademark, of Jones Lang LaSalle Incorporated. For further information, visit jll.com.