L’operazione conferma l’attrattività del nuovo CBD di Milano.
Comunicato stampa
31 gennaio 2025
JLL e DILS advisor nella vendita di un immobile core in via Confalonieri
Your browser doesn't support speech synthesis.
Ascolta l'articolo •
Tempo di lettura: 1 sec
Milano, 31 gennaio 2025 – JLL e DILS hanno agito in qualità di advisor nella vendita di un immobile cielo terra situato in Via Federico Confalonieri 29 a Milano. La proprietà è stata ceduta a Patrizia SE, società di investimento immobiliare globale, da un veicolo di investimento facente capo a TPG Angelo Gordon, primario investitore istituzionale internazionale.
L'immobile, una nuova costruzione di circa 8.788 mq, rappresenta un esempio di eccellenza architettonica e sostenibilità, con certificazioni LEED Platinum e NZEB. Progettato dallo studio di architettura Park Associati, l'edificio si compone di due corpi di fabbrica accessibili dall'angolo tra Via Confalonieri e Via Sassetti. Il design include un ampio patio d'ingresso che conduce a una reception dedicata a doppia altezza. Il cuore dell'edificio è costituito dalla Green House, un ambiente che enfatizza leggerezza, benessere e sostenibilità ambientale, con una scenografica scala in legno che collega i piani superiori. La terrazza panoramica al quinto piano offre una vista unica sul parco “Biblioteca degli Alberi”, un simbolo del quartiere Porta Nuova che si conferma una destinazione privilegiata per investitori istituzionali e corporate internazionali, consolidando il ruolo di Milano come hub europeo di primo piano.
Questa transazione sottolinea ulteriormente l’attrattività dell’area, che continua a registrare un significativo incremento dei canoni prime grazie alla sua accessibilità e alla concentrazione di aziende di prestigio. L’operazione conferma ulteriormente la centralità del settore uffici come uno dei comparti trainanti degli investimenti immobiliari in Italia del 2024.
About JLL
For over 200 years, JLL (NYSE: JLL), a leading global commercial real estate and investment management company, has helped clients buy, build, occupy, manage and invest in a variety of commercial, industrial, hotel, residential and retail properties. A Fortune 500® company with annual revenue of $23.4 billion and operations in over 80 countries around the world, our more than 112,000 employees bring the power of a global platform combined with local expertise. Driven by our purpose to shape the future of real estate for a better world, we help our clients, people and communities SEE A BRIGHTER WAYSM. JLL is the brand name, and a registered trademark, of Jones Lang LaSalle Incorporated. For further information, visit jll.com.