JLL advisor di DeA Capital nella vendita di 13 asset locati a Carrefour Italia

JLL, azienda leader nel settore dei servizi professionali specializzata nel settore immobiliare e nella gestione degli investimenti

20 novembre 2018

​JLL, azienda leader nel settore dei servizi professionali specializzata nel settore immobiliare e nella gestione degli investimenti, hanno assistito DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. che, attraverso il fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso denominato Fondo Atlantic 1, ha finalizzato la vendita per 47.000.000 di Euro di un portafoglio di 13 asset retail attualmente locati a Carrefour Italia. L’acquirente è un investitore privato.

Siamo estremamente soddisfatti dell’operazione appena conclusa – commenta Davide Dalmiglio, Head of Capital Markets di JLL Italia –, i supermercati situati nei centri urbani rappresentano delle opportunità interessanti sia per gli investitori alla ricerca di cash flow a lungo termine che per soggetti value add con ipotesi di riposizionamento, eventualmente con altre categorie merceologiche o usi diversi”.

Gli asset sono dislocati principalmente nel nord italia: 6 in Lombardia (Barzago, Busto Arsizio, Castellanza, Gallarate; Legnano e Milano); 4 in Piemonte (Grugliasco, Ivrea, Moncalieri e Novara) 1 a Bologna e 2 in Lazio (Roma e Tivoli). Gli immobili beneficiano di ottima visibilità e accessibilità e si trovano in contesti densamente popolati.